Beatrice Fontana : Ritratti

Beatrice Fontana : Ritratti
Sei alla ricerca di un' idea regalo speciale ed originale?
Un regalo particolare per un compleanno, un battesimo, una comunione, un matrimonio, una festa di laurea, Natale, San Valentino o semplicemente un regalo per i vostri cari?

Regala un ritratto su commissione. Un regalo davvero personalizzato!

Hai trovato nascosta in un cassetto la foto in bianco e nero della nonna e vuoi ridarle colore?

Commissiona un ritratto. Un'idea perfetta per tutte le occasioni!

Per commissionare un ritratto basta mandare una bella foto via e-mail, possibilmente in primo piano o mezzo busto, della persona da ritrarre.

Per maggiori informazioni Contattami

Commissiona un ritratto: un regalo originale, personalizzato, per tutte le occasioni

Come ordinare un ritratto?

Per commissionare un ritratto inviami una o più foto, per e-mail o per posta, raffigurante il soggetto del ritratto.
Se hai già le idee chiare, indicami le dimensioni del dipinto e la tecnica preferita (olio su tela, carboncino, sanguigna, pastello). Ricevute e visionate le fotografie sarai ricontattato per scegliere insieme la foto che meglio si adatta alla realizzazione del ritratto e le varie soluzioni possibili, sia come tecnica che come misure.
Per aiutarti nella scelta, puoi richiedere gratuitamente una fase di studio preliminare. Si tratta di un immagine di prova, realizzata con le foto da te inviate, che simulano come si presenterà il ritratto finito. E' utile per valutare visivamente le varie soluzioni che è possibile ottenere, a seconda del tipo di inquadratura (primo piano, mezzo busto, figura intera) e del formato.
Su richiesta è possibile ricevere anche immagini dell'opera in corso di lavorazione.
Una volta terminata l'opera, prima della spedizione riceverete la foto finale del lavoro. In realtà, le fotografie sono sempre riduttive rispetto all'originale ma offrono il vantaggio di poter verificare che il lavoro sia stato eseguito come ci si aspettava!

Quanto tempo ci vuole per la realizzazione di un ritratto?

I tempi di esecuzione di un ritratto variano in base alla quantità di ordini, dal tipo di tecnica scelta e dalla complessità dell'opera.
Un ritratto a carboncino, a sanguigna o a pastello richiede 5-10 giorni lavorativi.
Mentre per l'esecuzione di un ritratto a olio sono necessarie 4-6 settimane.
In caso di urgenza è possibile accordarsi prima.

Come deve essere la foto che sceglierò per il ritratto?

E' importante che la fotografia scelta sia di buona qualità, cioè ben a fuoco, dettagliata e nitida. Meglio se un primo piano del volto. Il risultato finale del lavoro è determinato dalla qualità dell'immagine fotografica di partenza. Migliore è la qualità dell'immagine e migliore potrà essere il risultato.
Se possibile, evita la foto-tessera. Comunque, se della persona che vuoi ritrarre, possiedi solo quell'immagine, mostramela lo stesso... vedremo cosa posso fare.
Se il ritratto che volete commissionare ha più di un soggetto, è preferibile avere a disposizione un'unica foto che li ritragga tutti insieme.
Nel caso non si disponga di un'unica fotografia che raffiguri tutte le persone da ritrarre, mandami pure la foto singola di ognuno e io li riunirò in un unico quadro. Tieni presente, però, che i fotomontaggi pittorici che mettono insieme più soggetti tratti da foto diverse richiedono un lavoro complesso per riuscire ad ottenere un risultato naturale e credibile, che richiederà un costo maggiorato rispetto al prezzo di listino.

Quanto costa fare un ritratto su ordinazione?

Il costo per un ritratto su richiesta varia a seconda delle dimensioni e della tecnica utilizzata per realizzare l'opera. Ad esempio un ritratto a carboncino o a sanguigna ha un costo contenuto, mentre un quadro ad olio costa circa tre volte tanto.
In caso di ritratti multipli, con due o più soggetti, al prezzo base è applicata una maggiorazione del 30% per soggetto.
Per ritratti ambientati, cioè che hanno uno sfondo particolare (un paesaggio, elementi di arredo o altro), al prezzo di listino va aggiunta una maggiorazione del 10-30%, a seconda della complessità.
In tutti i casi, il prezzo complessivo verrà concordato di volta in volta in fase di preventivo.
I ritratti vengono realizzati con queste dimensioni standard:
20x30 cm
30x40 cm
40x50 cm
50x70 cm
60x80 cm
80x90 cm
100x120 cm
Sono possibili formati personalizzati.

Consegna e pagamento

Il quadro ti verrà recapitato all'indirizzo da te indicato. Potrai pagare direttamente al corriere al momento della consegna o accordarci per altre modalità di pagamento.
Dopo aver visionato le soluzioni proposte e scelto quella che più ti piace, ti verrà inviata la Conferma d'Ordine con la descrizione di tutte le caratteristiche concordate, l'importo e le modalità di pagamento pattuite. Le coordinate per i pagamenti ti saranno fornite in base alla modalità concordata al momento dell'ordine.

Ritiro gratuito

Per risparmiare sulle spese di spedizione, puoi ritirare gratis il tuo ritratto a Parma.

Per informazioni o domande, non esitate a scrivermi, inviando una email a
info@beatricefontana.it
Sarò lieta di rispondere a tutte le vostre richieste o informazioni.

N.B.: Tutti i tuoi dati e foto che mi invierai verranno utilizzati solo per effettuare il lavoro da te commissionato, non verranno ceduti a terzi e saranno tutelati ai sensi della legge 675/96.